Migliori prodotti domotica

Migliori prodotti domotica

Riprendiamo il discorso sulla casa domotica già affrontato in un altro articolo del blog e in cui abbiamo spiegato in modo semplice quali sono vantaggi e agevolazioni del vivere in uno spazio che presenta tutte le caratteristiche tecnologiche per la gestione e il monitoraggio delle funzionalità abitative.

In questo post invece vogliamo approfondire il discorso indicandovi quelli che per noi di Equilatero Srl, impresa di ristrutturazioni a Roma, sono alcuni tra i migliori prodotti domotica attualmente in commercio tra i termostati e gli allarmi.

Migliori prodotti domotica: quali sono?

Di seguito, due tra i migliori prodotti domotica che Noi stessi abbiamo installato a casa, rispettivamente un termostato e un allarme.

Nest Learning Thermostat

Nest Learning Thermostat spegne la caldaia quando non c’è nessuno in casa, si programma da solo e lo controlli da remoto. Il dispositivo è compatibile con la maggior parte degli impianti di riscaldamento centralizzato ed è accessibile attraverso un’app dedicata.

Qualunque sia la sua posizione in casa, se sul muro o su un dispositivo di supporto, quando Nest rileva la tua presenza nella stanza si illumina e mostra la temperatura, il meteo o l’ora. La confezione di Nest include anche un altro dispositivo, Heat Link.

Heat Link si collega alla caldaia in modalità wireless o tramite i cavi del termostato esistenti, quindi interagisce con il Nest Learning Thermostat per accendere, spegnere l’impianto di riscaldamento o modulare la temperatura.

Daitem Lynx

DAITEM Lynx è la nuova linea d’allarme senza fili, e senza collegamenti alla rete elettrica garantendo la continuità della protezione anche durante black-out elettrici in quanto alimentata da batterie alcaline che garantiscono 3 anni di autonomia in uso residenziale e costi di manutenzione praticamente nulli.

Il livello di allarme può essere configurato singolarmente a seconda delle esigenze di ognuno. E’ possibile associare una reazione dell’impianto diversa a seconda del tipo di sensore che viene sollecitato.

Attraverso l’app DAITEM Lynx dedicata, è possibile gestire la sicurezza del proprio appartamento e sapere in qualunque momento quello che sta accadendo attraverso notifiche push. Può essere integrato con il modulo di protezione esterna perimetrale con il rivelatore dotato di fotocamera con LED per la visione notturna e microfono integrati per registrare ciò che accade nelle zone protette, all’esterno dell’abitazione.

A seguito di una segnalazione di allarme infatti il sensore invia immagini e audio, sotto forma di filmato riportante data e ora, sul proprio smartphone o tramite la App e-DAITEM o tramite un MMS. Volendo anche per i sensori interni è possibile ascoltare i rumori prodotti in casa in qualunque momento.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU: