Bonus facciate a Roma

Bonus facciate a Roma

Bonus facciate a Roma

Bonus facciate a Roma: in quanti stanno approfittando di questa opportunità nella Capitale? Lo staff di Equilatero srl, impresa di ristrutturazioni con sede a Roma Nord, ha condotto un’indagine in merito dalla quale sono emersi degli spunti interessanti.

Prima di approfondire l’aspetto legato alla Città Eterna, però, è bene ricordare che il Bonus Facciate 2020 altro non è che la detrazione del 90% per le spese relative agli interventi edilizi finalizzati al recupero o restauro della facciata degli edifici, divisa in dieci quote annuali di pari importo, a partire dall’anno in cui si sostengono i costi del lavoro e in quelli successivi.

E a Roma, cosa succede?

Bonus facciate a Roma

Sono tanti i singoli proprietari e gli amministratori di condominio che hanno deciso di perseguire questa direzione e affrontare dei lavori importanti di rifacimento del proprio immobile sfruttando questa opportunità offerta dal Governo.

In questo primo bimestre del 2020, infatti, Equilatero srl ha registrato un +14% nelle richieste di preventivo rispetto allo stesso periodo dello stesso anno, con oggetto gli incentivi rifacimento facciate Roma.

Questa è quindi davvero possibilità da non lasciarsi sfuggire? La risposta è assolutamente si.

Incentivi rifacimento facciate Roma

Gli incentivi per il rifacimento delle facciate a Roma sono certamente quelli più corposi, poiché prevedono un esborso economico non indifferente e una detrazione al 90% ti garantisce di recuperare almeno una parte di quello che hai pagato nel corso degli anni.

Ma non è tutto: la normativa prevede, infatti, agevolazioni anche per lavori di:

  • riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture;
  • sostituzione di pavimenti, serramenti o infissi;
  • tinteggiatura di pareti, soffitti o infissi esterni;
  • rifacimento dell’intonaco;
  • verniciatura delle porte del garage;
  • impermeabilizzazione del tetto o del terrazzo.

Perché non approfittarne?

Conclusione

Nel caso dobbiate intraprendere alcuni dei lavori sopra citati o il più importante restyling delle facciate è un bene poter gore di questa opportunità. Il nostro consiglio è quello di presentare sempre una pratica all’ufficio tecnico comunale prima di iniziare i lavori, quand’anche sia solo una Comunicazione di Inizio Lavori per manutenzione ordinaria della facciata o simili, al fine di non avere problemi di alcun genere durante lo svolgimento dell’attività.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU: