Ristrutturazioni Roma a settembre

Ristrutturazioni Roma a settembre

Ristrutturazioni Roma a settembre

L’estate è finita e il rientro a casa coincide con la voglia di cambiamento… anche strutturale. A rivelarlo è un sondaggio condotto dallo staff dell’impresa romana di costruzioni e ristrutturazioni edilizie Equilatero Srl che ha effettuato un esame di tutte le richieste di intervento e di preventivo ricevute. Emerge, dunque, che dopo le vacanze estive si ha voglia di ristrutturare casa o parte di essa.

“Proprio così – afferma un referente della Equilatero Srl – sono tantissime le richieste ricevute per cambiamenti e ricollocamenti edilizi da effettuare proprio in questo periodo, a conferma della stagionalità degli interventi”.

Ma in cosa consistono, nel dettaglio, le richieste di ristrutturazioni a Roma a settembre?

Ristrutturazioni Roma a settembre

La maggioranza dei preventivi emessi a settembre da Equilatero Srl è rivolta alla ristrutturazione d’interni, specialmente delle tavernette o rustici.

Infatti, con la paura di nuove chiusure, gli italiani che hanno spazi del genere a disposizione hanno interesse a renderle più fruibili possibile: il cappotto e l’isolamento da sistemare, un caminetto da montare, i pavimenti da rivedere o un bagno da installare… tutti interventi di poco conto ma che sono in grado di rendere un ambiente freddo e spoglio finalmente caldo e accogliente.

Anche i ritocchi di home staging sono molto ‘in voga’ in questo periodo dell’anno: si ha voglia di cambiamenti e anche delle piccole accortezze nella disposizione delle stanze, nei colori e dei mobili della casa può far la differenza con il vecchio ambiente.

Seguono poi le ristrutturazioni edilizie di chi ha acquistato casa da poco ma che poi ha dovuto stoppare i lavori di sistemazione a causa delle ferie estive. Anche lo staff di Equilatero consiglia sempre ai proprietari di presenziare ai lavori, così da non avere sorprese o non poter scegliere in prima persona in caso di problematiche da risolvere. D’altra parte se si hanno già le vacanze prenotate è bene aspettare di potersi dedicare al 100% alla ristrutturazione edilizia. Inoltre, anche chi è rientrato nelle ristrutturazioni con il bonus 110 può finalmente effettuare i lavori tanto attesi.

E i lavori all’esterno?

Lavori all’esterno della casa

Infine c’è anche chi a settembre preferisce godersi l’ambiente interno ed effettuare lavori ‘strategici’  all’esterno di casa, come in giardini o terrazze.

Questo per goderne a pieno nei mesi estivi che seguiranno ed evitare di vedere le belle giornate che si potrebbero trascorrere all’aperto sfumare a causa di lavori in corso.

“Sicuramente sono lavori lungimiranti – chiosa il referente di Equilatero Srl – ma che porteranno ad un godimento degli spazi esterni quando verrà il momento. Infatti è proprio in questo periodo invernale che anche noi dello staff consigliamo sempre di effettuare una valutazione del giardino o dello spazio esterno a disposizione, preventivando interventi atti a migliorarli”.

Conclusione

Per ricevere un preventivo gratuito sulle ristrutturazioni a Roma a settembre e iniziare a sognare la casa dei vostri sogni, potete contattare la Equilatero Srl attraverso il sito o la pagina Facebook.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU: