4 cose da realizzare con il cartongesso

4 cose da realizzare con il cartongesso

4 cose da realizzare con il cartongesso

Nel precedente articolo che trovate nella sezione blog, abbiamo parlato delle potenzialità del cartongesso e di quanto questo sia sempre più usato nelle ristrutturazioni e negli interventi di home staging.

“L’articolo è stato tra i più letti e cliccati degli ultimi mesi – spiega un referente della ditta di ristrutturazioni di Roma – e questo spiega chiaramente quanto sia ormai apprezzato, intervenire con pareti di cartongesso o creare grazie a questo dei complementi d’arredo personalizzati al 100%“.

Infatti, con il cartongesso è possibile creare complementi d’arredo esclusivi e mobili personalizzati: dalle pareti attrezzate alle librerie, dalle vasche da bagno alle penisole, come descritto di seguito.

4 cose da realizzare con il cartongesso

Ecco, quindi, 4 cose da realizzare con il cartongesso rivolgendosi ad esperti del settore edilizio.

Librerie in cartongesso

Per impreziosire il look del salotto o del living, non c’è niente di meglio che una bella libreria dalle linee minimal e realizzata dello stesso colore delle pareti. Con il cartongesso questo è possibile: può essere realizzata, ad esempio, una libreria a tutta altezza, cosa quasi impossibile con una libreria in legno o laminato da catalogo con misure standard.

Pareti attrezzate in cartongesso

Realizzare pareti attrezzate su misura per l’ambiente che si ha a disposizione in casa può essere un’idea vincente per esporre dei suppellettili o arredare la casa in maniera cool: soprammobili, piante, cornici, profumi e libri potranno così essere esposti in nicchie o mensole disegnate nel modo che preferite. La parete attrezzata sarà stupenda e darà risalto al vostro soggiorno.

Rivestimenti per il camino

Scegliere il cartongesso per rivestire il camino è un ottimo modo per personalizzarlo, con rivestimenti curvi o squadrati. Infatti, il cartongesso ha proprietà ignifughe e per questo è adatto a lavori del genere.

Cabina armadio in cartongesso

Commissionare una cabina armadio in cartongesso è un modo poco dispendioso e allo stesso tempo molto scenico per realizzarla come la immaginiamo, senza doversi accontentare delle misure standard in commercio. Al cartongesso potranno essere associati inserti in legno o metallo, così da creare scomparti, ripiani e spazi contenitivi.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU: