Parete attrezzata in cartongesso

Parete attrezzata in cartongesso

Parete attrezzata in cartongesso

Parete attrezzata in cartongesso‘, ‘realizzazioni in cartongesso’ e ‘cartongesso a disegno Roma‘ sono tra le parole chiave più ricercate nella Capitale da chi intende dare un tocco di novità al proprio appartamento, realizzando un nuovo arredo.

Ricorrendo al cartongesso, infatti, è possibile creare delle strutture da zero, approfittando delle caratteristiche del materiale e della sua malleabilità, proprio come nel caso di una parete attrezzata.

Parete attrezzata in cartongesso

Per realizzare una parete attrezzata in cartongesso bisogna partire dallo spazio a disposizione, ovvero misurare con precisione quanto alta, lunga e profonda dovrà essere questa nuova struttura che andrà installata in casa.

Definite le misure, si dovrà poi scegliere la forma della parete attrezzata – non è detto che la struttura debba per forza essere lineare perché il cartongesso consente anche di progettare e realizzare pareti attrezzate curve – e la sua suddivisione interna.

In riferimento alla suddivisione interna, attraverso la tecnica del cartongesso a disegno sarà possibile ideare un mobile unico, progettato su misura in base alle esigenze di ognuno. Potrà essere, ad esempio, lasciato uno spazio più grande a giorno per la televisione, alternare spazi a giorno a spazi chiusi con ante o sportelli, variare le forme e alternare quadrati, rettangoli, ecc..

Probabilmente ti starai chiedendo se davvero si possono fare tutte queste cose con il cartongesso. La risposta è assolutamente si. Ecco perché.

Cosa posso fare con il cartongesso

Il cartongesso è un materiale utilizzato in molte applicazioni di costruzione e design d’interni perché si adatta a diverse esigenze di costruzione e design d’interni.

La sua flessibilità lo rende ideale per creare soluzioni personalizzate che si integrano perfettamente con le diverse strutture. È leggero, facile da lavorare, resistente all’umidità e offre una buona isolamento acustico e termico.

Con il cartongesso è possibile realizzare pareti divisorie, controsoffitti, nicchie e scaffalicamini e rivestimenti, cabine doccia.

E tu, cosa vorresti realizzare? Contattaci.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU: