5 consigli per arredare casa in primavera

5 consigli per arredare casa a primavera

5 consigli per arredare casa in primavera

La primavera è arrivata e con lei sorge spesso il bisogno di rinascita e rinnovo, non solo a livello personale ma anche degli ambienti di casa.

A tal proposito, lo staff di Equilatero Srl, impresa ristrutturazioni Roma nord, ha deciso di regalare ai propri lettori un contributo utile: ecco, quindi, una guida di 5 consigli per arredare casa in primavera: gioca e sfrutta luce, colori e dettagli.

5 consigli per arredare casa in primavera

Di seguito, 5 spunti che potranno esserti utili per dare ala tua casa un aspetto nuovo e fresco:

  1. Dai spazio alla luce naturale: sostituisci vecchi infissi con nuovi modelli a taglio termico. Oltre agli infissi, valuta la creazione di nuove finestre o l’ampliamento di quelle esistenti, ove possibile.
  2. Rinnova le pareti: una mano di vernice non guasta mai! Rinnova le pareti di casa con colori chiari o pastello così da rendere la casa più luminosa e moderna.
  3. Crea spazi ariosi e funzionali: abbatti pareti non portanti per creare ambienti più ampi e ariosi, puoi anche spostare mobili ed elementi di arredo per avere maggiore spazio. Inoltre, punta sulla funzionalità degli spazi ottimizzandone l’utilizzo.
  4. Utilizza materiali sostenibili: in primavera, la parola d’ordine è natura. Per questo, utilizza materiali sostenibili come legno certificato, vernici ecologiche e materiali naturali che rendano la casa più sana ed accogliente.
  5. Aggiungi dettagli che fanno la differenza: arricchisci il tuo ambiente con piante, fiori freschi o secchi, cura la profumazione degli spazi con diffusori per ambiente, candele profumate e oli essenziali con profumazioni fresche e floreali, utilizza tessuti leggeri come lino, cotone o mussola e colori pastello. Opta, ad esempio, per tende leggere in modo da favorire la luce naturale e utilizza federe per cuscini colorate.

Conclusione

Ci auguriamo che questi 5 consigli pratici ti possano essere stati utili per migliorare la tua casa con tocco primaverile. A volte bastano dei piccoli accorgimenti per rinnovare lo spazio in cui vivi e farti sentire più a tuo agio.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU:
Tags: