07 Mag Carlo Federici di Equilatero srl
Carlo Federici di Equilatero srl si racconta in una breve intervista pubblicata di seguito.
Il fondatore della ditta di ristrutturazioni di Roma risponde a domande su come è nata e come si è sviluppata la sua passione e l’amore per questo lavoro, la tipologia di servizi che mette a disposizione dei clienti a Roma e in tutto il Lazio, il rapporto con i Clienti sul lavoro.
Quando hai iniziato a fare questo lavoro?
In modo esclusivo dal 1998, ma questa era una attività di famiglia quindi da quanto ho memoria in cantiere ci sono sempre andato.
Di me raccontano che appena imparato a camminare mi arrampicavo sui ponteggi, con grande paura dei miei genitori, e da quando avevo 18 anni ho sempre collaborato saltuariamente con mio padre.
Che tipo di servizi offri nel dettaglio con Equilatero Srl?
L’attività principale è la ristrutturazione degli appartamenti e per i condomini i rifacimenti sia di parti interne che di facciate. Ci occupiamo tanto di edile quanto di impiantistica.
Siamo anche specializzati in opere di insonorizzazione civile ed industriale, realizzazione di elementi d’arredo in metallo.
Per i clienti che dovessero richiederlo possiamo fornire anche la progettazione ed il disbrigo di pratiche burocratiche.
Qual è la richiesta più assurda che ti ha fatto un Cliente?
E’ difficile definire la più assurda. Tutti i Clienti hanno delle richieste più o meno originali… forse quando una signora mi ha chiesto di insonorizzare la camera da letto perché sentiva delle voci la notte, ma la signora abitava da sola in aperta campagna.
Tre aggettivi con cui Carlo Federici di Equilatero Srl si descrive sul lavoro:
Personale, meticoloso, di riguardo.
Qual è la cosa che più ti da soddisfazione sul lavoro?
L’ultimo giorno della commessa, quando si sgombera e si pulisce il cantiere, quindi posso vedere il lavoro finito.