Come ristrutturare un appartamento a Roma

Come ristrutturare un appartamento a Roma

Come ristrutturare un appartamento a Roma

Come ristrutturare un appartamento a Roma è sempre una grande incognita. In alcuni casi può svolgersi tutto in maniera lineare, in altri possono esserci dei problemi con le pratiche, con la consegna dei materiali, con i vicini.

Ciò che conta però è raggiungere l’obiettivo: vivere nella casa dei propri sogni.

A tal proposito, lo staff di Equilatero Srl, impresa di ristrutturazioni con sede a Roma Nord, ha stilato un breve vademecum con i passi da seguire per ristrutturare un appartamento nella Capitale, senza stress.

Come ristrutturare un appartamento a Roma

Per ristrutturare un appartamento a Roma senza stress è bene armarsi di pazienza per scegliere da chi farsi seguire, la ditta a cui affidarsi, dove acquistare i materiali, come ‘sopportare’ i vicini che avranno da ridire sugli orari di lavoro, la pulizia dell’ascensore, ecc. ecc..

Affidarsi a un professionista che segua le pratiche da presentare alle istituzioni e diriga i lavori è il primo passo da fare per vivere la ristrutturazione in serenità. Una persona esperta conosce meglio canali e normative da seguire affinché tutto si svolga nei modi e nei tempi giusti. Soldi ben investiti.

La ditta che farà i lavori non stabilitela d’impulso, a meno che non abbiate già un nome a cui affidarvi. In caso contrario, capitolato alla mano, interpellate almeno tre ditte e confrontate i loro preventivi e modalità di lavorazione.

I materiali che costituiranno la base della casa dei vostri sogni andateli a vedere di persona e per tempo. Purtroppo, a seguito della pandemia, i costi di qualsiasi cosa sono aumentati e i tempi di trasporto e consegna si sono allungati in maniera spropositata. Non perdetevi in chiacchiere.

Sui vicini purtroppo c’è ben poco da fare. Troverete sempre qualcuno che si lamenterà per i lavori, ma poi – per essere inattaccabili – appendete un cartello con la data di inizio dell’attività e il numero di telefono per contattarvi in caso di problemi. Si sentiranno più sicuri e saranno meno molesti.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU: