Copertura guaina su terrazzo

Copertura guaina su terrazza

Copertura guaina su terrazzo

Copertura guaina su terrazzo è una parola chiave che sta riscuotendo discreto successo sul web.

In questo periodo, a causa delle piogge cospicue delle settimane passate, stanno venendo fuori tante infiltrazioni nei soffitti degli abitanti della Capitale, i quali stanno correndo ai ripari contattando tecnici e imprese di ristrutturazione.

In molte occasioni, la causa dell’infiltrazione è proprio la guaina vecchia e corrosa del terrazzo che si sfalda e alza non garantendo più l’impermeabilizzazione necessaria all’appartamento.

In questi casi, correre ai ripari è l’unica cosa da fare. Ma come? Scopriamolo insieme.

Copertura guaina su terrazzo da rifare

Come anticipato, la guaina danneggiata sul terrazzo può causare delle infiltrazioni case. Per risolvere il problema bisogna ripristinare la copertura con le varie pendenze, aggiungendo – ove possibile – altre bocchette per far defluire meglio l’acqua.

Inoltre, si può valutare anche di posare sopra la guaina delle piastrelle o cercare un’ulteriore soluzione per risolvere definitivamente la problematica. Rivolgersi a un bravo tecnico può agevolare in questo.

Se sei un privato, metterti in contatto con un professionista e un’impresa specializzata per intervenire e risolvere il problema non sarà certo complesso.

Ma se ti trovi in condominio, la velocità del lavoro non sarà proprio la peculiarità dell’intervento, a meno che non vi sia carattere di urgenza.

Infatti, se l’infiltrazione è copiosa e può essere pericolosa per uno o più condomini l’amministratore è tenuto a darsi da fare e accelerare il lavoro o, quanto meno, a far mettere in sicurezza il tutto. In caso contrario, è l’assemblea che deve deliberare il lavoro e possono passare anche mesi – se non anni – prima che si prenda una decisione.

Cosa importante da sapere o ricordare: questo tipo di lavori, appunto copertura guaina su terrazzo, possono essere fatti bene solo in caso di condizioni meteorologiche ottimali. Se piove, la nuova guaina non si può posare.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU: