Home staging Roma

Home staging Roma

Home staging Roma

Home staging Roma è tra le parole più ricercate su Google nel primo semestre del 2018. Lo afferma una ricerca condotta dallo staff di Equilatero Srlimpresa di ristrutturazioni della Capitale specializzata anche in home staging Roma, che ha indagato sui fattori di successo e i canali di diffusione di questa nuova attività.

“Non esiste una seconda occasione per dare una prima buona impressione – afferma uno dei responsabili di Equilatero Srl – e per questo motivo è importante organizzarsi al meglio prima di mettere in vendita o in affitto una casa e massimizzare il risultato.”

Cosa si intende per home staging

L’home staging è una tecnica di marketing immobiliare proveniente dagli Stati Uniti che permette di vendere o affittare un immobile in breve tempo e con ottimi risultati, a seguito di mirati interventi non strutturali e temporanei che riescono a cambiare veste ad un appartamento e a far “scattare il colpo di fulmine” con dei potenziali acquirenti.

Secondo i dati registrati e diffusi dalla Banca d’Italia, infatti, sono 282 in media, i giorni di permanenza di un immobile in vendita sul mercato. I giorni si riducono a 64 se l’appartamento in vendita è oggetto di un’attività di home staging. Un ‘esperimento’ ben riuscito, insomma.

E a proposito di home staging, Roma è tra le città italiane in cui questi interventi hanno permesso di incrementare la vendita di immobili abbassandone i tempi di vendita in linea con i dati sopra riportati. Se si tratta di affitto, invece, i tempi sono ancora più bassi.

 

Home staging Roma: il successo lo determina il servizio fotografico

Secondo le interviste effettuate dallo staff di Equilatero Srl ad addetti ai lavori del settore immobiliare e non, ciò che determina il successo di un interventi di home staging è il servizio fotografico.

Non solo, quindi, abbinamenti di colore e oggetti al posto giusto, ma anche delle belle foto scattate da un professionista che riescano a trasmettere una buona prima impressione all’utente che vede l’annuncio su Internet e a generare in lui la voglia di “approfondire la conoscenza”.

E’ proprio in rete, infatti, che l’home staging trova la sua massima espressione e ottiene i risultati più positivi.

Internet rappresenta, infatti, il migliore e più redditizio canale di diffusione per gli immobili soggetti ad interventi di home staging, che fanno registrare il 19% circa di richieste in più rispetto ad annunci “non studiati” nella forma e nella sostanza.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU: