28 Set Roma home staging
Roma: home staging è una tendenza in constante crescita in città. E’ quanto emerge dall’intervista a un membro dello staff di Equilatero Srl, impresa di ristrutturazioni a Roma impegnata anche in questa nuova attività.
Come definirebbe l’home staging se dovesse spiegarlo a un non addetto ai lavori?
L’home staging è una tecnica di marketing immobiliare che unita ad un insieme di abilità e gusto estetico consente di vendere o affittare un appartamento in poco tempo e con esaltanti risultati.
Il tutto avviene dopo aver effettuato una serie di interventi studiati ad hoc, non strutturali e temporanei, che riescono a cambiare forma ad un immobile e a far scattare la scintilla in dei potenziali acquirenti.
Roma home staging: perché tanto successo?
Credo che la crescita di questa attività è stata determinata dalla trasformazione delle sue potenzialità in aspetti tangibili e misurabili.
A renderla vincente, secondo me, non sono stati i dati diffusi dalla Banca d’Italia o le interviste a importanti home stager riportate su Il Sole 24 Ore e altre testate giornalistiche, ma il passaparola e l’esperienza di chi si è imbattuto nell’home staging che ne ha esaltato l’immediatezza e l’efficacia.
Roma, infatti, è tra le città italiane in cui questi interventi hanno permesso di incrementare la vendita di immobili abbassandone i tempi medi. E se si tratta di affitto, i tempi sono ancora più bassi rispetto alla media del Paese.
Cosa determina il successo di un’attività di home staging?
A mio parere ciò che conferisce davvero valore ad un’attività di roma home staging sono le fotografie.
Si, delle belle foto scattate da un professionista che riescano a suscitare nell’utente che vede l’annuncio in rete curiosità e interesse, tanto da spingerlo a chiamare per saperne di più.
Come Equilatero Srl offrite servizi di home staging?
Si, offriamo servizi a roma home staging. Abbiamo messo a punto un piano di lavoro, l’H501 Project, che prevede degli interventi di home staging mirati a pacchetto che si sposano con l’esigenze economiche delle persone che a noi si rivolgono: full, total e custom.
In ogni caso è previsto per ogni incarico un sopralluogo che permetta di definire le azioni da intraprendere.