Tracce impianto idraulico bagno

Tracce impianto idraulico bagno

Tracce impianto idraulico bagno

Quanti di voi vivono con l’incubo che quando sono via da casa per le vacanze possa accadere qualcosa, come ad esempio scoppiare un tubo dell’acqua in bagno?

Non fate quella faccia, non vergognatevi, non siete mica i soli a vivere con questo timore che si verifica a causa del non sapere dove sono realmente posizionati i tubi in bagno

Con questo post, noi di Equilatero srl, impresa di ristrutturazioni di Roma, vogliamo affermare quanto sia importante conoscere la posizione delle tracce impianto idraulico bagno.

Tracce impianto idraulico bagno

Quando si ristruttura o si realizza un bagno nuovo, come anticipato, uno degli aspetti più importanti da considerare è la realizzazione delle tracce per l’impianto idraulico.

Le tracce altro non sono che i solchi creati nelle pareti o nel pavimento per il passaggio dei tubi idraulici. Un lavoro preciso in questa fase assicura un impianto efficiente, durevole e – soprattutto – sicuro.

Un professionista quindi pianificherà con precisione dove collocare sanitari e rubinetteria e questo gli permetterà di tracciare il percorso dei tubi con esattezza, mettendolo anche nero su bianco, in un progetto che poi vi consegnerà.

Segue la fase di scelta dei materiali – non siate economici, non è questo il momento – la posa dei tubi nelle tracce appositamente realizzate con inclinazioni e pendenze corrette e la loro chiusura e asciugatura.

Conclusione

Insomma, con una corretta esecuzione delle tracce per l’impianto idraulico del bagno, non solo si garantisce il buon funzionamento del sistema, ma si evitano anche problemi futuri e paure irrazionali, come perdite o malfunzionamenti.

CONDIVIDI L'ARTICOLO SU: